domenica 1 maggio 2016

Due racconti in due antologie

Nelle prossime settimane, e di sicuro in tempo per il Salone del Libro di Torino, usciranno due antologie pubblicate da due giovani realtà editoriali torinesi. In entrambe è presente un mio racconto.

L’antologia Comincia adesso curata da Simone Scaffidi, in uscita a giugno 2016 per Eris Edizioni, nasce da un progetto che ha coinvolto sedici scrittori e altrettanti illustratori italiani attorno al tema dell'evasione da tutte le situazioni di costrizione imposte, fisiche e mentali. Vanta una quarta di copertina di Valerio Evangelisti e la partecipazione, tra gli altri autori, di Marilù Oliva, Luca Gallo, Fabrizio Lorusso, Alberto Prunetti. Contiene il racconto Nel ventre della bestia, per davvero, illustrato da Hurricane Ivan.
Parte del ricavato delle vendite del libro andrà a sostenere la Biblioteca Popolare Rebeldies, che da anni si occupa di far arrivare libri e testi ai carcerati senza nessuna intermediazione.



L’antologia Questo libro si può anche leggere, curata da Vito Ferro e pubblicata da Autori Riuniti di Torino nel 2016, contiene dieci racconti di autori quali Paolo Zardi, Dario Voltolini, Gianluca Morozzi, Raffaele Riba, Andrea D’Agostino, ognuno abbinato a uno strumento classico della scrittura creativa. Il racconto I custodi illustra il capitolo dedicato ai Personaggi.

Nessun commento: